Continuano gli incontri della nuova giunta di Rocca San Giovanni con gli enti del territorio. Secondo l’impegno preso durante la campagna elettorale con l’intento di migliorare la vivibilità del paese.
Il sindaco Fabio Caravaggio e il vicesindaco avv. Erminio Verì hanno incontrato, questa volta, i vertici della Sasi per discutere di diverse tematiche che attengono al comune.
“L’accoglienza che mi è stata riservata mi fa ben sperare – dichiara il primo cittadino – che ci possano essere ampi margini di collaborazione e la possibilità di lavorare in sinergia, sempre per il benessere della collettività”.
Tra i temi trattati al tavolo di lavoro: l’analisi dello stato di fatto dell’acquedotto con interventi su punti fragili, il cronoprogramma per la conclusione della rete fognaria, l’analisi delle qualità delle acque lungo il corso del torrente Foce, la creazione di un coordinamento con i comuni limitrofi per sensibilizzare all’utilizzo di disoleatori e disgrassatori – usati soprattutto dalle attività di ristorazione. E poi il progetto di spostamento dei depuratori, dalla costa all’area interna, che è stato già avviato in precedenza e che la giunta Caravaggio ne vuole accelerare il corso per arrivare presto ad una conclusione.
“Il nostro obiettivo – sottolinea il sindaco Fabio Caravaggio – è rendere più vivibile l’intero territorio di Rocca San Giovanni. Siamo stati eletti per questo e ci impegneremo affinché la vita quotidiana dei nostri concittadini migliori ogni giorno di più”.