E’ tornato a Pescara l’attesissimo evento di riferimento per gli operatori del canale Ho.Re.Ca.: il Saral Food, nel caso per l’edizione 2022. La location è ormai quella consolidata di Pescara Fiere, in Via Tirino 431, ed i giorni in calendario sono quelli che vanno dal 27 al 30 marzo.
Tante le novità presentate in un contesto dove si respira aria di rilancio in ogni stand.
Per quello che concerne la seconda giornata, terminata poco fa, è stato l’Istituto Alberghiero “Leonardo da Vinci” de L’Aquila ad esibirsi nello spazio del 22esimo “Festival Mokambo“. In gara 10 studenti del quarto e quinto anno con i loro cocktails a base di caffe.
La giuria, composta dai giornalisti Gino Berardi, Mila Cantagallo e dal direttore della rivista di settore “BAR Abruzzo e Molise”, Paolo Michetti, ha assegnato il primo posto a Maria Janni, premiata dal Fiduciario AIBES Abruzzo e Molise Claudio Di Nicola. Ancora in rosa la seconda posizione, con Irene Patella, mentre terzo classificato è Davide Scolari.
Il Saral ha registrato una interessante presenza da parte degli operatori del settore. Sul posto per renderci conto di persona di come stesse procedendo l’evento, abbiamo dato voce a diversi protagonisti del settore Ho.re.ca.: ecco le loro parole in queste testimonianze dal posto. Primo fra tutti, il presidente di Confcommercio Riccardo Padovano, che ha toccato diversi temi cari alla popolazione locale.