Giovedì 7 aprile 2022 dalle ore 18:00 presso il Museo d’Arte C. Barbella di Chieti si terrà la conferenza “La Processione del Venerdì Santo a Chieti e l’Arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti: storia e particolarità” organizzata dall’Associazione Camminando Insieme Aps e dal Rotaract Club Chieti entrambi presieduti da Frank William Marinelli, con il patrocinio del Comune di Chieti e i partner: l’Associazione “Il Giardino delle pubbliche letture… e non solo” e Arabona Aps.
Ad intervenire sarà l’Avv. Marco Giannini, Segretario dell’Arciconfraternita del Sacro Monte dei morti, per l’occasione ci sarà l’esposizione in anteprima di alcuni Bozzetti Artistici del Venerdì Santo realizzati dal M° Giuseppe Di Iorio, socio dell’Associazione Arabona Aps. A conclusione della conferenza l’apertura straordinaria e la visita guidata della Cappella del Sacro Monte dei Morti sita nella Cattedrale di San Giustino.
Commenta il Presidente Marinelli: “un’importante occasione per tutti i cittadini per approfondire la storia, i simboli, le tradizioni e le particolarità della Processione del Venerdì Santo e dell’Arciconfraternita, tradizione molto sentita e attesa dopo due anni di stop per l’emergenza sanitaria. Siamo onorati che l’Avv. Marco Giannini abbia accettato il nostro invito e lo ringraziamo. Ho voluto coinvolgere le associazioni che amministro unite.”
La conferenza è con ingresso libero e nel rispetto delle normative vigenti. Per info contattare il 333 2224176.