domenica, 24 Novembre 2024

A24-25, Zennaro (Lega) a Ministro Giovannini: “Necessario blocco tariffe pedaggi per tutto il 2022”

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Questo pomeriggio in aula, alla Camera, è intervenuto il deputato Antonio Zennaro su l’informativa urgente del Ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini, sulla situazione dell’A24-25, con cui la Lega ha ribadito l’importanza e la necessità che l’attuale blocco delle tariffe delle tratte autostradali in Abruzzo e Lazio sia stato prorogato fino al 31 dicembre 2022.

“Siamo soddisfatti che oggi il Ministro abbia detto che ci sarà il blocco delle tariffe fino alla fine del 2022. Con l’inflazione che cresce, l’aumento dei carburanti, del costo delle materie prime e delle bollette energetiche, un ulteriore incremento dei pedaggi sarebbe stato insostenibile. I continui cantieri e le restrizioni delle carreggiate fanno lievitare i tempi di percorrenza andando a incidere sulla competitività delle nostre aziende, oltre che sulla vita e sulle finanze dei pendolari che ogni giorno utilizzano l’A24-25 per lavorare, che ricordiamo essere l’autostrada più cara d’Italia.” – così è intervenuto l’On. Zennaro – “La presenza del Ministro alla Camera certifica l’importanza e la complessità della tematica, che parte da lontano e che si ripropone di anno in anno e di mese in mese, ed è stata trattata più volte in questa legislatura, mettendo una fortissima attenzione sul territorio abruzzese. Parliamo di un’infrastruttura fondamentale che si è rivelata strategica anche nella gestione delle attività di intervento e soccorso durante i due terremoti che hanno colpito tragicamente l’Abruzzo.”

“Come parlamentari della Lega eletti in Abruzzo, chiediamo che ci sia la massima attenzione su questa tematica, che si lavori per accelerare gli investimenti affinchè questa infrastruttura strategica possa essere in linea con i normali standard europei e che si faccia il possibile, in prospettiva, per arrivare anche a una diminuzione delle tariffe autostradali” – così concludono i deputati Giuseppe Bellachioma, Luigi D’Eramo, Antonio Zennaro e il senatore Alberto Bagnai.

Storie dalla Regione