Il sindaco di L’Aquila, Pierluigi Biondi, ha comunicato a mezzo Facebook delle importanti decisioni dopo i tristissimi fatti di ieri in quel di Pile. Ecco le sue parole dopo la scomparsa del piccolo Tommaso: “Per i bambini dell’asilo nido “1° maggio”, questo anno si concluderà nella nostra struttura di via Ficara. Gli alunni della scuola dell’infanzia, invece, saranno trasferiti in un altro plesso che stiamo individuando insieme alla dirigente.
Abbiamo preso questa decisione insieme alla Procura e ai vertici della scuola, per consentire ai bimbi e alle insegnanti di chiudere le attività distanti dalla tragedia.
Sono in costante contatto con i sanitari dell’Aquila e di Roma per essere aggiornato sulle condizioni dei bimbi ricoverati. Questo evento ha segnato ciascuno di noi. A tutti i coinvolti sarà necessario garantire un adeguato supporto psicologico. Ringrazio l’ordine degli Psicologi d’Abruzzo e l’Associazione vittime incidenti stradali che hanno dimostrato tutta la loro sensibilità mettendosi a disposizione. Il nostro pensiero è per Tommaso e la sua famiglia. Ringrazio gli aquilani che, in tantissimi, hanno testimoniato il loro sentimento di vicinanza“.