Evento nefasto in quel di L’Aquila, per la precisione nella frazione di Pile: una vettura, infatti, si è sfrenata in corrispondenza di una discesa ed ha travolto diversi bambini appena usciti dalla scuola dell’infanzia “Primo Maggio”. Sono cinque i bambini feriti secondo quanto riportato dall’edizione odierna dell’agenzia ANSA: uno di loro di 4 anni, T.D.A., purtroppo è deceduto. A bordo della vettura, probabilmente, un altro bambino. Degli altri bimbi feriti, uno sarebbe in prognosi riservata.
Indagini in corso per comprendere la dinamica dei fatti, guidate dal PM Stefano Gallo, titolare dell’inchiesta, con Danilo Di Laura, capo della Squadra Mobile della Polizia di L’Aquila.
Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha raccontato con queste parole le sue emozioni: “Siamo tutti sconvolti e vicini al dolore delle famiglie. Speriamo che questa tragedia non si aggravi, siamo in contatto con i sanitari per seguire costantemente l’evolversi della situazione“. Pierluigi Biondi, sindaco di L’Aquila, ha indetto un giorno di lutto cittadino per la giornata odierna ed ha spiegato che “Non meritano questo dolore le nostre famiglie, non merita un’altra tragedia questa città. Il mio cuore come padre e sindaco è spezzato. Quando un bambino smette di giocare, la speranza vacilla. L’Aquila si fermerà, stretta ai genitori, alle insegnanti, alla dirigenza scolastica, al personale intervenuto prontamente in soccorso alla scuola I Maggio e in ospedale. Per domani è proclamato lutto cittadino”.