Tanta paura a Trasacco oggi, nel pomeriggio, quando don Francesco Grassi sarebbe stato, secondo quanto riportato dalla stessa Amministrazione Comunale a mezzo Facebook, aggredito con un coltello. L’evento si sarebbe verificato prima della celebrazioni religiosa delle ore 17.00.
Il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, si è recato all’ospedale di Avezzano dove attualmente si trova ricoverato il parroco, per accertarsi delle sue condizioni di salute e per portare la solidarietà e l’affetto di tutta la comunità del paese, scioccata per l’accaduto.
Non c’è ufficialità circa le ragioni che avrebbero portato l’aggressore a colpire don Francesco, anche se il tutto sarebbe riconducibile a liti circa la gestione della comunità parrocchiale.
Il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, ha spiegato quanto segue a mezzo Facebook: “Appresa la notizia del gravissimo gesto che ha colpito il nostro parroco Don Francesco Grassi, desidero esprimere a nome di tutta la comunità e mio personale un sincero augurio di pronta guarigione e vicinanza in questo difficile momento“. Sempre lo stesso Lobene, ai microfoni di Marsicalive, ha raccontato che don Francesco non sarebbe in pericolo di vita, ricoverato al Pronto Soccorso di Avezzano, e che lo stesso sarebbe stato raggiunto da diversi colpi da arma da taglio.