domenica, 24 Novembre 2024

”Villaggio in verticale”: il nuovo progetto abitativo in via Cetteo Ciglia!

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

Il villaggio in verticale è il primo progetto di rigenerazione urbana e sociale per le residenze sociali pubbliche dell’Ater di Pescara. La palazzina situata in via Cetteo Ciglia, sarà un nuovo modello abitativo, antisismico e sostenibile che darà lustro al quartiere e migliorerà la vita di chi lo abita.

Il progetto di riqualificazione è stato presentato ufficialmente ad Istanbul in occasione della prima conferenza internazionale Pandemics and urban form (Puf) dagli architetti della Zedapuls cui è stata affidata la redazione dello stesso.

Lo stabile innovativo, risulterà costituito tra i 13 e i 17 appartamenti ma avrà anche spazi adibiti al pubblico come: baby parking, smart working zone, creative room, fitness room, meeting room e garden zone. Inoltre ospiterà al proprio interno un punto di primo soccorso ospedaliero ed un impianto per la distribuzione di gas medicali in casi di emergenza!

Il villaggio in verticale sarà in tal modo, una struttura polifunzionale, una perfetta commistione tra servizi e comfort abitativo.

 

di Olimpia Gervasio

Storie dalla Regione