Doppio appuntamento con la lettura e il confronto diretto con gli autori per il Giardino letterario del Comune di Avezzano. Oggi, alle 18, sarà presente Gino Bucci conosciuto come L’abruzzese fuori sede, con Rime Toscibili. Bucci è un seguitissimo e spassoso ambasciatore della nostra regione conosciuto in particolar modo dai più giovani che arriva ad Avezzano con il suo primo libro. Dialogheranno con L’abruzzese fuori sede Federico Falcone e Roberta Maiolini
Domani, venerdì 22 luglio, alle 18.30, confronto con un autore di grande spessore accademico. La rassegna, voluta dall’assessore Pierluigi Di Stefano e del Presidente della commissione cultura Nello Simonelli, ospiterà la presentazione del romanzo “L’oceano in una goccia” di Guido Saraceni.
Saraceni è professore associato di Filosofia del diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Teramo, dove insegna anche Informatica Giuridica e Sociologia Giuridica ed è un punto di riferimento per gli studenti della marsica anche come referente per la sede distaccata di Avezzano. L’incontro con il pubblico sarà moderato da Armando Floris.