domenica, 24 Novembre 2024

San Valentino: regala un cuore di cioccolato grazie a Mizzica!

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

San Valentino, il giorno degli innamorati è alle porte! Passano gli anni, mutano le tradizioni ma il significato della festa rimane: ovvero celebrare l’amore!

Ma quando nasce questa festa tanto attesa dagli innamorati? La festività nasce nel 496 d.C. prendendo il nome dal santo e martire cristiano Valentino da Terni e venne istituita dal papa Gelasio II con l’intento di sostituire la festa pagana dei ”lupercalia’’, cristianizzando così il rito della fertilità.

In seguito, soprattutto nel mondo anglosassone questa festa, è stata caratterizzata dallo scambio di Valentine, ovvero biglietti d’amore dalla forma di cuori. Oggi questa festa continua ad essere molto sentita e viene celebrata con lo scambio di regali volti ad incendiare il cuore dell’amato.

Anche per questa speciale occasione Mizzica, bar, pasticceria, rosticceria siciliana ha preparato una sorpresa per te, per farti vivere un’indimenticabile San Valentino. Infatti ha deciso di darti l’opportunità di stupire il tuo amato con un cuore di cioccolato e pistacchio ricoperto di granella di pistacchio. E per rendere non solo più dolce questa ricorrenza, ma per vestirla anche di magia, Mizzica ti permette di prenotare una cena romantica Made in Sicily, a base di pesce! Renderà la vostra serata unica offrendovi anche un omaggio, ovvero un oggetto per il vostro nido d’amore, in ceramica di Caltagirone!

San Valentino sta per arrivare…non farti trovare impreparato, vivilo al meglio, prenota il tuo cuore di cioccolato e la tua cena al numero 085-4917880

 

Storie dalla Regione