lunedì, 7 Ottobre 2024

A Luco dei Marsi posticipato il “Carnevale Marsicano”. Venditti (AnimaLuco): “L’evento si terrà ad Agosto”

Le tue storie in Regione

spot_img

Storie dalla Provincia

L’arrivo dei giorni del Carnevale precede da sempre l’esplodere della primavera: fiori, temperature che si alzano, voglia di vivere e soprattutto di uscire che ritorna. A Luco dei Marsi, l’attesissimo “Carnevale Marsicano” avrà anche per il 2022 uno spostamento importante, esattamente come nel 2021: l’evento che da anni coinvolge l’intera Marsica sarà infatti tenuto in estate e non nella coda dell’inverno, a causa della pandemia Covid che limita ormai da tempo le manifestazioni.

Uno dei principali organizzatori dell’evento, il giovane ed intraprendente Biagio Venditti, ha confermato ai nostri microfoni lo slittamento della manifestazione: “Confermo ufficialmente che il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi avrà luogo, anche quest’anno, d’estate a causa della pandemia: si chiamerà “Estate Mascherati“, come l’anno scorso, quando la manifestazione ha suscitato una grande partecipazione da parte di tutti gli appassionati del carnevale“. Sulla data, Venditti ha chiarito che “non abbiamo ancora fissato il giorno specifico, ma posso confermare sin da subito che l’evento si terrà ad Agosto 2022, chiaramente a Luco dei Marsi. Sarà un evento in grandissimo stile!“.

Un progetto, quello del Carnevale Marsicano, che ha tutte le carte in regola per una crescita esponenziale, e che dovrà ancora sparare le sue cartucce migliori nel prossimo futuro: “La pandemia ha certamente rallentato il progetto di crescita che avevamo in mente per questa manifestazione, ma lo spirito ed il desiderio di tornare a riempire “Via Duca degli Abruzzi” di Luco dei Marsi con carri allegorici e maschere non è mai mancata. Siamo dunque pronti a ripartire alla grande!”. 

Ancora, Venditti ha raccontato come non ci sia solo la data del Carnevale nei programmi dell’Associazione Animaluco: “La nostra Associazione è già al lavoro per la preparazione degli eventi autunnali ed invernali, con l’obiettivo di arrivare al prossimo Carnevale 2023 nel migliore dei modi possibili. Questo è possibile, chiaramente, grazie ai nostri sponsor ed ai nostri appassionati, che ringraziamo con tutto il cuore: sono davvero una parte fondamentale del nostro lavoro! Voglio poi fare l’augurio, a tutta la popolazione della Marsica, per una pronta uscita dalla pandemia: non vediamo l’ora di tornare a colorare il nostro viale con maschere e coriandoli, con gioia e spensieratezza!”. 

Fonte foto: Associazione AnimaLuco

Storie dalla Regione