Sono quindici i cinghiali che dovranno essere catturati e abbattuti nel quartiere Icea di San Salvo Marina.
Su richiesta del sindaco Tiziana Magnacca sono stati individuati e selezionati dalla Polizia provinciale di Chieti il numero degli ungulati che hanno creato una situazione di disagio tra la popolazione da qui la predisposizione di un’ordinanza sindacale.
In particolare nel quartiere Icea sono stati individuati diversi cinghiali che hanno visto il sindaco Magnacca impegnato per la salvaguardia e la salute dei cittadini.
La Polizia provinciale di Chieti, sotto la propria responsabilità per quanto previsto dalla Regione Abruzzo, predisporrà la cattura dei cinghiali selvatici allo stato brado e le modalità di prelievo o abbattimento selettivo.
Le operazioni di cattura e abbattimento dovranno essere effettuate nel rispetto di tutte le norme sulla sicurezza pubblica e interrotte immediatamente in caso di avverse condizioni climatiche o di situazioni particolari che possano mettere a rischio la sicurezza degli operatori o di terze persone.
Una situazione di emergenza che, per quanto previsto dalle norme in materia vigente, consente attività di caccia di selezione secondo il programma stabilito dall’Ambito Territoriale di caccia Vastese.