A seguito di incessanti attività d’indagine la Squadra Mobile di Pescara è riuscita a risalire all’uomo che avrebbe sparato al cuoco ieri pomeriggio: si tratta di un 29enne, abruzzese, che dopo essersi rifugiato da alcuni parenti ha tentato la fuga verso il nord a bordo di un taxi. Grazie anche alla collaborazione delle Forze dell’Ordine della Marche, il predetto è stato bloccato in un’area di servizio: la Polizia aveva rintracciato il conducente del taxi, prendendo tutte le misure di sicurezza necessarie per garantire la sua incolumità e quella degli avventori presso l’area di servizio. Polizia Stradale e Squadra Mobile hanno poi rinvenuto un’arma che è stata posta sotto sequestro. Il soggetto è trattenuto presso gli uffici di Polizia per accertamenti.
Nel frattempo il Prefetto Di Vincenzo ringrazia il Questore Liguori e la Polizia di Stato:
“Grazie al questore Liguori e agli uomini della Polizia di Stato per la complessa e articolata attività investigativa e di prevenzione che ha permesso, in poche ore, di individuare e bloccare con un delicato intervento in sicurezza il presunto autore dell’efferato delitto verificatosi ieri in piazza Salotto a Pescara.
Ancora una volta, senza enfatizzazioni, ne sottovalutazioni, le Forze di Polizia hanno dato prova, con freddezza e razionalità, della professionalità messa in campo a tutela della sicurezza di questo territorio“.